The B lab

    di Benotti Valeria

info@theblab.it

Sede: Via della Palazzina, 2G - 15121 - Alessandria - Italy

P.IVA: 02751220068

Cod.Fiscale: BNTVLR83H47L219L

 


Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati da The B lab al cliente, tramite il sito internet o il sito mobile.

Emettendo un ordine il cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni.

Informazioni general

I prodotti acquistati saranno spediti da The B lab all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato o bagnato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Modalità di acquisto

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.
Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà proseguire seguendo le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta oppure inviando una mail ed info@theblab.it dal lunedì al venerdì.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando The B lab trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione o al momento dell'acquisto.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’Azienda.
E’ responsabilità del Cliente inserire i dati corretti. Nel caso di ordini via mail la conferma d’ordine sarà comunicato telefonicamente o via mail.

Il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati allo spedizioniere. Le cancellazioni effettuate dopo la consegna allo spedizioniere dovranno essere effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a The B lab di Benotti Valeria (via della Palazzina 2G, 15121 Alessandria).

Prezzo

Sul sito internet i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento. 
I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno esplicitate prima dell’evasione dell’ordine.

Determinazione del prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute.
L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità:

  • PayPalcontestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato.
    Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto The B lab è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a  PayPal.
  • Bonifico bancario: l'acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 48 ore dall'ordine sul conto corrente bancario intestato a VALERIA BENOTTI alle seguenti coordinate bancarie:

        UNICREDIT   IT53K0200810400000003264489

        CAUSALE      PAGAMENTO ONLINE THE B LAB

Spese di consegna

Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

Modalità e tempi di consegna

E’ responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto.

La consegna avviene indicativamente in 4-6 giorni lavorativi (salvo periodi natalizi e pasquali o per motivi dello spedizioniere: scioperi o catastrofi naturali, ecc.), incluse isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore.

Nessuna responsabilità può essere imputata a The B lab in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni stabiliti dal corriere per la giacenza presso la sua sede, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Il relativo prezzo sarà pertanto trattenuto da The B lab; in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.

Forza Maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritto Di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando un'email a info@theblab.it dal lunedì al venerdì.

E’ necessario riportare il numero d’ordine per agevolare la procedura di reso.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Restituzione dei prodotti

Per la restituzione il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso.

Il Cliente deve predisporre il ritiro da parte del corriere per la restituzione della merce per proprio conto. Il prodotto da restituire dovrà risultare intatto e imballato come d’origine.
La restituzione dovrà essere spedita a The B Lab c/o Valeria Benotti in Via della Palazzina 2G 15121 Alessandria, entro 14 giorni dal recesso medesimo.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittenteI rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo diversi accordi.
The B lab sospenderà il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito o fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito la merce.

Per richiedere il rimborso tramite Bonifico Bancario dovrai fornire:

  • il nome e cognome del titolare del conto (che può essere diverso dall’intestatario dell’ordine)
  • codice IBAN
  • Nominativo della Banca.

Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati con l'eccezione delle spese di spedizione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.
In caso di reso per difetto (merce non conforme) saranno rimborsate anche le spese di spedizione, a seguito di documentazione fotografica.

 

 

Protezione dei dati personali

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Termini e Condizioni paragrafo Privacy.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e The B lab si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria.